Pinzolo: E’ terminata la seconda sessione d’allenamento, Stramaccioni soddisfatto
Dall’inviato a Pinzolo – Tanto pallone nell’allenamento pomeridiano di Pinzolo, dove Stramaccioni ha voluto testare le condizioni dei suoi, impostando tre tipi di partite diverse.

Nella prima ha alternato tre squadre (bianchi, gialli ed arancioni) che si sono sfidati in partitelle da sette contro sette, mentre nella seconda ha fatto giocare bianchi contro gialli in una sorta di 8 contro 8, facendo giocare tre jolly con la pettorina arancione, schierandoli nella squadra che in quel momento stava attaccando.
I jolly sono stati Coutinho, Zanetti e Palacio, giocatori che naturalmente hanno speso più energie, ma che si sono distinti per l’ottima forma fisica.
Stupisce Coutinho che in mattinata era apparso un pò svogliato, mentre nel pomeriggio ha sfoggiato delle ottime giocate, condite da gol ed assist.
Piccolo problema per Chivu che ha abbandonato il campo anzitempo toccandosi il ginocchio, ma dalle prime indicazioni dei medici appare soltanto un taglio all’altezza del ginocchio destro.
Durante i match sono andati a segno Pazzini, Coutinho, Palacio e il giovane M’Baye e si è notata la grande voglia dei giocatori che hanno lottato su tutti i palloni, con Zanetti che aveva un occhio di riguardo per i più giovani, incitandoli e consigliando loro quello che era meglio fare.
Stramaccioni ha voluto testare anche la linea difensiva a quattro con le coppie Samuel/Silvestre da una parte e Ranocchia/Chivu dall’altra, inoltre ha voluto che le squadre fossero molto corte per migliorare il palleggio.
A fine partitella applausi per tutti, con Zanetti instancabile per tutto il perimetro del campo a firmare autografi e rendere felici i tifosi accorsi fin qui.