Pinzolo: Stramaccioni comincia a svelare le sue intenzioni
Naturalmente siamo ancora al terzo giorno d’allenamento ed è ovvio che tutto va preso con le dovute cautele, ma in questi primi allenamenti sono chiare le intenzioni del Mister di lavorare parecchio sulla fase offensiva, ma allo stesso tempo di migliorare i tempi e le distanze della linea a quattro della difesa.
Non a caso, Stramaccioni ha provato molto i due centrali Silvestre e Samuel assieme, facendoli poi ovviamente ruotare con Chivu e Ranocchia, ma è chiaro il segnale di far affiatare i primi due, per quella che sarà probabilmente la coppia titolare del Campionato.
Gli esterni stanno lavorando in maniera tale da creare una sorta di linea immaginaria che dia un preciso movimento a tutti e quattro gli uomini di difesa ed è anche molto chiaro il ruolo che avranno Guarin e Cambiasso, provati sempre davanti alla difesa a catturar palloni e ad impostare.
Lavoro prezioso e di sacrificio anche quello di Capitan Zanetti e Jonathan, in attesa degli arrivi di Maicon e Nagatomo, che spingono e difendono con la stessa intensità.
Oltre a tutti i ragazzi della Primavera che hanno piedi di qualità e fiato da spendere, Stramaccioni sta provando in più maniere il trio Pazzini Palacio Milito, concentrando sul Principe il peso dell’attacco.
Il Jolly è Coutinho, giocatore polivalente che spazia sia al centro che all’esterno dell’attacco, garantendo spinta, velocità, qualità e dribbling.
Negli allenamenti sta dando sfoggio di grandi giocate e ottimi spunti, tra gli applausi del pubblico e dell’incitamento dei compagni.
Che non sia lui l’acquisto in più della formazione nerazzurra?