Pirlo pensa al futuro: “Altri due anni con la Juventus, poi forse l’America”
Andrea Pirlo è stato uno dei più attesi e prolifici protagonisti del test bianconero contro la “Singapore Selection”.
Tuttojuve ha tradotto le frasi del giocatore riportate su football-italia.net: “La Serie A è un campionato dal livello altissimo e la mia vita in Italia è comoda, non avrei motivo di andar via. Giocherò altri due anni con la Juventus, dopodiché, forse, mi trasferirò nella MLS, negli Stati Uniti“.
Pirlo ha concluso l’intervista commentando con molta umiltà il suo stato di forma: “Forse sono nato fortunato. Madre Natura mi ha fatto così e mi ha dato le capacità e il talento per avere successo, e sono grato per questo”.
Per quanto concerne il capitolo “Nazionale”, invece, ci sarà da attendere: il nuovo ct Antonio Conte chiederà infatti un colloquio con il giocatore, che aveva dato l’addio all’Italia a 4 stelline prima del Mondiale, salvo poi ripensarci all’indomani della disfatta azzurra; qualora Pirlo non desse la disponibilità per un impiego continuato potrebbe anche essere riconvocato direttamente a ridosso dell’Europeo, sulla falsa riga di quanto fatto da Prandelli per Di Natale e Cassano rispettivamente prima di Euro 2012 e prima della stessa spedizione brasiliana.