Platini ricorda Borgonovo: “Oggi avrebbe compiuto 50 anni, rimane un esempio”
Michel Platini, presidente della Uefa, scrive oggi, al sito fondazioneborgonovo.it, un pensiero per Stefano Borgonovo, nel giorno in cui, l’ex giocatore di Fiorentina e Milan, avrebbe compiuto cinquant’anni.

“Rivolgo un pensiero a Stefano Borgonovo, che avrebbe festeggiato i suoi 50 anni il 17 marzo. Stefano rimane un esempio di caparbietà per tutti noi. Ha mostrato tutto il suo coraggio durante l’estenuante battaglia contro quella terribile malattia che è la sclerosi laterale amiotrofica.
Il ricordo del suo amore per il calcio e della sua straordinaria forza di volontà continua a vivere, in particolare attraverso l’eccellente lavoro portato avanti dalla sua fondazione per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca e allo sviluppo di trattamenti specifici per migliaia di persone affette da questa malattia.
Faccio i miei complimenti alla famiglia e ai cari di Stefano per aver continuato a lottare per migliorare la vita quotidiana di molte persone malate”.
Così si è espresso Platini, oggi. Lui che è uno dei più grandi campioni del calcio mondiale, viventi, ha virtualmente firmato una seconda volta quella maglia che, lo stesso Borgonovo, raccontava con orgoglio di aver scambiato, circa trent’anni fa.
E’ importante che le massime autorità, dello sport più seguito al mondo, non facciano calare l’attenzione su una patologia devastante e implacabile quel la SLA, per la quale molti ricercatori sono attualmente impegnati a individuare un inizio di terapia efficace.