Pulvirenti: “Obiettivo Europa League. Non rovineremo quanto di buono fatto fino ad ora”
“A quarantuno punti la salvezza è virtualmente acquisita. Ora per onorare i nostri tifosi, la nostra gente, dobbiamo porci un nuovo obiettivo, abbiamo l’obbligo di consolidare questa posizione, di dare un senso a una crescita che si è sviluppata nel tempo.

Per crescere, in un contesto tecnico consolidato abbiamo inserito nuove figure professionali come il nostro allenatore. Non possiamo mollare, non dobbiamo fermarci a mezza strada, dobbiamo completare l’opera“. Ad affermarlo è Nino Pulvirenti, presidente del Catania, intervistato dal Corriere dello Sport. “Noi in questi anni – ha proseguito – non ci siamo fatti distrarre dal risultato immediato, abbiamo pensato soprattutto alle strutture, non ci siamo esaltati nel successo del momento abbiamo pensato a costruire le fondamenta su cui basare quei momenti”. Il patron, fra le altre cose, parla di Legrottaglie (“Nicola mi ha stupito ma non tanto come calciatore visto che le sue qualità erano note, mi ha stupito come uomo: nel gruppo uno come lui è un vero esempio. Una persona positiva e il calcio ha bisogno di personaggi come lui) e di Montella (“Aveva fatto benissimo da calciatore: in campo era un leader, un leader silenzioso di quelli poco appariscenti. Poi ha dimostrato di avere una gran voglia di misurarsi con la professione dell’allenatore: non ha atteso una squadra di B o di C, ha assunto la guida di una rappresentativa di Giovanissimi e con quella ha ottenuto soltante vittorie, una cosa non da poco perché vincere è difficile a tutti i livelli. Infine ha avuto la possibilità di allenare la Roma per tre mesi. E così abbiamo deciso di puntare su di lui consapevoli che un giovane tecnico avrebbe potuto fare bene se calato in una struttura tecnica consolidata“). Con questi risultati, obiettivo cambiato: “A questo punto dobbiamo consolidare questa posizione di classifica. D’altro canto lo sport è questo, andare oltre i limiti spotando in avanti i traguardi. Non possiamo fermarci perché rischieremmo di rovinare quel che di buono abbiamo fatto“.
cioè dovete spiegarmi cosa c va a fare una squadra come il Catania in Europa???…visto ke sicuramente inizieranno la preparazione una settimana prima dell’incontro preliminare, avranno venduto i loro giocatori migliori, avranno comprato mezze scommesse sud-americane…e quindi il risultato sarà un’eliminazione da una squadra svizzera, austriaca o ceco-slovacca!..e di conseguenza punti persi nel ranking UEFA!…la solita scusa?? Pensare alla salvezza e scarsa esperienza internazionale!…ma x favore…
join me hear
http://www.facebook.com/pages/Asdi-Ansi/127031630695584
Thankyou For your Likes