Raduno Lazio, sorpresa tra i convocati: c’è Zarate!
Vladimir Petkovic ha diramato questa mattina l’elenco dei convocati che sono partiti nel primo pomeriggio alla volta di Auronzo di Cadore.

Come noto, i nazionali Marchetti, Candreva ed Hernanes, i quali sono stati impegnati nella Confederations Cup e sono ancora in vacanza, sono assenti, oltre a Lucas Biglia non ancora convocabile per via della mancata firma. Felipe Anderson raggiungerà il gruppo lunedì. Ci sono invece i nuovi acquisti Novaretti, Vinicius e i primavera Strakosha, Guerrieri, Cataldi, Crecco, Antic, Rozzi ed i due baby fenomeni Keita e Tounkara.
E’ tra i volti noti che spicca la presenza di due nomi che destano scalpore: Luis Pedro Cavanda, fuori rosa dalla seconda parte della stagione, per via dei problemi con il procuratore(Savini, lo stesso di Diakité), e Zarate, con cui è aperto un contenzioso legale che deciderà per la validità o meno del ricorso dell’argentino all’Art.17.
Due convocazioni probabilmente “tattiche” da parte della società che vuole tutelarsi da eventuali delibere giudiziarie: per Cavanda si vuole fare di tutto per scongiurare il ricorso del belga allo stesso articolo 17 che Zarate ha utilizzato, mentre nel caso dell’ex beniamino dei tifosi si è proceduti alla sua convocazione nella speranza di una sua assenza che possa influire sul giudizio del tribunale.
Vediamo l’elenco completo dei convocati
Portieri: Bizzarri, Strakosha, Guerrieri;
Difensori: Biava, Dias, Ciani, Stankevicius, Novaretti, Radu, Cana, Konko, Pereirinha, Cavanda, Vinicius;
Centrocampisti: Lulic, Mauri, Ledesma, Ederson, Cataldi, Crecco, Antic;
Attaccanti: Kozak, Floccari, Klose, Rozzi, Keita, Tounkara, Alfaro, Zarate.