Ranking UEFA, in crescita l’ Italia
Terminate le fasi a gironi delle coppe europee è tempo di aggiornare i dati riguardanti il Ranking UEFA.

Come riportato dal sito gianlucadimarzio.com arrivano notizie positive per l’Italia che grazie alle sue 6 squadre ancora in corsa ( una in Champions, cinque in Europa League) consolida il quarto posto ( con 62,343 punti) allungando sul Portogallo, la più diretta delle inseguitrici. Tuttavia resta molto ampio il divario che ci separa dal podio: la Germania è terza con 76,272 punti, l’Inghilterra seconda a quota 78,534, mentre saldamente al comando vi è la Spagna con 92,570 punti.
Per quanto riguarda i club si registrano note positive da parte della Juventus che guida la classifica stagionale delle italiane e che nel complesso si piazza al 21esimo posto, alle spalle del Milan. Invariate le posizioni delle altre squadre con Napoli e Inter dentro la top 30, mentre Roma e Fiorentina si trovano oltre il 50esimo posto.
Bene così quindi, con le nostre 6 squadre impegnate in Europa che avranno il compito di giocare non solo per loro stesse ma anche per il ranking così da dare nuovo smalto alla nostra Serie A.