Real Madrid, parla Ancelotti: “Puntiamo al Mondiale per club”
Con il suo Real Madrid è arrivato venerdì sera contro l’Almeria alla ventesima vittoria consecutiva fra Liga, Champions League e Coppa del Re, ritoccando ulteriormente il record del club più famoso e blasonato del mondo.

Parliamo di Carlo Ancelotti, che in esclusiva ai microfoni della trasmissione televisiva di Italia1 Tiki Taka ha voluto dire la sua sul momento del Real Madrid ed anche su quello del Milan, sua ex amata squadra. Queste le dichiarazioni del tecnico emiliano: “Quello con il Real Madrid, il mio primo sulla panchina dei Blancos, è stato un anno davvero indimenticabile con i successi in Champions League, in Coppa del Re ed in Supercoppa Europea, ma adesso dobbiamo chiuderlo al meglio vincendo il Mondiale per club. Abbiamo una grossa chance e non dobbiamo fallirla. Fare il bis in un torneo così imprevedibile come la Champions sarà molto difficile, ma sicuramente ci proveremo perché il Real Madrid è una squadra competitiva”.
Poi ha parlato di Milan e di Filippo Inzaghi: “Inzaghi è sulla strada giusta per diventare un bravissimo allenatore perché ha l’entusiasmo giusto e guida un club importante come quello rossonero. Il Milan è sempre un grande club, nonostante possa passare dei momenti di difficoltà. Sono contento, inoltre, che Diego Lopez stia dimostrando il proprio valore perché è un ottimo portiere”.