Retroscena Torino-Bianchi disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare, ma i granata…
La telenovela Rolando Bianchi ed il Torino sarà quasi certamente priva del lieto fine. Con grande dispiacere da parte della tifoseria, al termine della stagione le strade dell’attaccante bergamasco e del club piemontese saranno costrette a separarsi.

Rolando Bianchi, il cui contratto è prossimo alla scadenza (giugno 2013), dovrà ricominciare da zero, abbandonando una città alla quale si è spesso sentito molto più di un calciatore. Ha abbracciato il progetto Toro cinque anni fa, decurtandosi l’oneroso ingaggio sottoscritto ai tempi del City pur di vestire la maglia granata. 179 presenze condite da 76 reti, dieci delle quali siglate in questa stagione nonostante un futuro tutt’altro che definito. Con i suoi gol ha contribuito quest’anno alla salvezza della squadra, accettando impassibile le scelte di mister Ventura e rispondendo sempre presente anche dalla panchina.
Ed ora, nonostante l’ulteriore sforzo da parte dell’attaccante, la società granata rimane ferma sulle proprie posizioni. Attraverso Twitter il calciatore ha praticamente confermato l’indiscrezione secondo la quale sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare alla corte di mister Ventura, confermando ancora una volta il suo grande attaccamento ai colori granata. Un tentativo che, a quanto pare, sarà vano: contro il Catania Rolando Bianchi potrebbe salutare per sempre il Torino.