Ritiro Lazio: primi responsi da Fiuggi
La Lazio sta effettuando la seconda parte del proprio ritiro precampionato a Fiuggi: per Petkovic è arrivato il momento di tirare le somme dopo le fatiche di Auronzo di Cadore e le amichevoli estive.

Il mister di Sarajevo sta continuando a provare il 4-2-3-1 con Hernanes o Ederson più avanzati rispetto al duo di centrocampisti Ledesma-Biglia: il reparto difensivo a 4 ha convinto Petkovic mentre ci sono dubbi sul centrocampo e l’attacco.
Ledesma e Biglia danno grandi garanzie sia in fase di costruzione del gioco che di distruzione della manovra avversaria: con Onazi e Gonzalez ci sarà modo anche di schierare una formazione più coperta.
Gli esterni Candreva e Lulic sono due certezze, e vista la squalifica di Mauri, potrebbe mancare un giocatore sulle fasce: Felipe Anderson è ancora out per infortunio, Vinicius potrebbe essere il sostituto di Radu più che di Lulic, nonostante le sue spiccate doti offensive; si darà probabilmente fiducia a Rozzi ma soprattutto Keita e Tounkara. In avanti manca ancora la punta che non faccia rimpiangere Klose, mai continuo in queste sue stagioni alla Lazio, per via dei suoi infortuni: Floccari sarà il bomber di Europa League, mentre Kozak sarà sacrificato per arrivare ad Eder del Braga o Matavz del Psv.
Arrivano i primi responsi del campo: Petkovic può dirsi soddisfatto della Lazio in attesa di capire chi arriverà a dare una mano a Klose e compagni in attacco.