Ritiro Lazio: ecco i Nazionali a Formello
Giornata di riposo dopo il faticoso ritiro di Auronzo di Cadore per la Lazio di Petkovic: la ripresa è prevista per domani pomeriggio, ma a Formello si sono rivisti i nazionali oltre ai giocatori ancora indietro con la forma come Biglia, Cavanda e Felipe Anderson.

I cancelli di Formello si aprono per Marchetti, Candreva ed Hernanes, mentre i tifosi dovranno aspettare Lunedì prima di rivedere all’opera Gonzalez, a cui sono state prolungate le vacanze per far guarire del tutto la fascite plantare. Nessuna sosta come detto anche per Biglia e Cavanda, che si sono aggregati in corso d’opera ad Auronzo e continuano la loro preparazione personalizzata, per trovare la migliore forma in vista del primo trofeo in palio il 18 agosto, la Supercoppa italiana. A parte Felipe Anderson che invece sta procedendo bene il suo recupero dall’infortunio alla caviglia, e dopo il consulto medico in Padeia di ieri pomeriggio ha ricevuto l’ok dei medici per cominciare a correre: lavorerà con il pallone solo dalla prossima settimana per non rischiare ricadute.
Ancora in palestra gli infortunati Pereirinha e Onazi: per il portoghese c’è da recuperare da una lesione al bicipite femorale, mentre per il nigeriano resterà ancora in disparte per una settimana, per via della distrazione leggera al legamento collaterale interno del ginocchio destro. Completo riposo infine per Alfaro, che verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico biancoceleste.