Ritiro Lazio: prove tattiche per Petkovic
Al Campo Zandegiacomo la Lazio si è ritrovata anche di domenica mattina, per l’11esimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore: prima della seduta foto di rito per la collezione album della Panini.

La squadra agli ordini di Petkovic ha effettuato una prima fase di lavoro atletico di scarico dopo l’amichevole di ieri pomeriggio, e poi delle prove tattiche di 3-4-3 in vista della prossima amichevole di oggi pomeriggio contro Top Eleven 103, u rappresentativa bellunese.
Il tecnico sta portando avanti la sua linea di cambiamento che si è vista già in parte in Europa League con il suo modulo che lo ha portato a grandi risultati con il Sion in Svizzera: tre difensori centrali come Biava, Cana e Dias, con uno in grado di impostare la manovra, e due fisici e bloccati, mentre a centrocampo si sono visti due terzini adattati come Konko, sulla destra, Vinicius sulla sinistra, che può alternarsi con Lulic, senza problemi. Al centro un giocatore di corsa come Onazi o Gonzalez e uno di impostazione come Ledesma, o Biglia, con in avanti Klose punta centrale e due esterni d’attacco come Candreva o Lulic, ed Hernanes o Anderson.
Nel pomeriggio durante l’amichevole avremo maggiori indicazioni sul livello di adattamento dei giocatori a tale schema tattico.