Roma, ascolta Malagò: “Scuola giallorossa? Bene per il Coni”
La Roma sta cercando di portare a compimento il progetto per il nuovo stadio. Oltre questa idea ci sarebbe anche la possibilità di un altro posto per gli allenamenti che verrebbe collocato nelle zone di Roma Nord.

A parlare di questa idea è il presidente del Coni, Malagò. Ecco le sue parole rilasciate a “Rete Sport“: “Al centro Giulio Onesti ci sono molte realtà sportive, dal rugby al nuoto, e si è pensato anche di fare una scuola calcio per dare un centro alla Roma, oltre a Trigoria, spostato in zona nord. Abbiamo il dovere di far rendere al meglio questi impianti. Nello sport italiano ci sono cose buone e altre che non funzionano. Gli esempi virtuosi sono molti, abbiamo importanti realtà in contesti territoriali, scuole di sport formidabili. Ma ci sono tante cose che non vanno, a cominciare con il disastroso rapporto dello sport con la scuola. Il mio ruolo diventa impossibile se non disegniamo un rapporto con la scuola diverso“.
Sempre nell’intervista, Malagò regala una rivelazione: “Stavo per diventare presidente della Roma. C’era un gruppo che sosteneva la mia candidatura, ma non andò a buon fine“.
Infine sullo stadio: “Sono sempre ottimista, per cui lo sono anche in questo caso: vedo che sono persone serie e determinate, e c’è una forte volontà. Come sono i miei rapporti personali con Pallotta? Sono ottimi, come con tutti i nuovi dirigenti ma è la mia natura. Mi fa piacere collaborare con la Roma. A ogni modo, non si tratta di Pallotta o di Thohir: tutti quelli che hanno desiderio di investire nel sistema sportivo italiano devono essere delle brave persone e devono rispettare l’impegno che si prendono”.