Roma, ascolta Mangone: “Maicon è sorprendente”
Non c’è pace per l’infermieria giallorossa. Dopo De Rossi, Astori, De Sanctis e Ucan si aggrega al gruppo anche Keita. Il maliano è rimasto infortunato durante la gara con la propria nazionale. I problemi a centrocampo per Garcia cominciano ad essere gravi. Fortunatamente è vicino il rientro di “capitan futuro”.
Nel frattempo rinnova il proprio contratto Maicon. Il difensore brasiliano sarebbe andato in scadenza alla fine di quest’anno. A commentare la firma è l’ex giocatore della Roma, Mangone. Ecco le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb: “Devo essere sincero, la rinascita di Maicon mi sorprende. Sembrava che dopo l’Inter il giocatore fosse in fase calante. Invece da quando è arrivato alla Roma si è rivalutato, gioca con uno spirito diverso. Probabilmente è scattato qualcosa nella sua testa e questo lo ha portato a conquistarsi i Mondiali. Contratto senz’altro meritato“.
Poi si vira sul vivaio giallorosso: “Romagnoli? Sta dimostrando il suo talento, già intravisto l’anno scorso dove si era disimpegnato anche come terzino, facendo vedere la sua duttilità. Mi auguro che continui a mantenere le premesse, credo che possa ambire a palcoscenici importanti e potrà senz’altro ritagliarsi un ruolo quando tornerà alla Roma. Romagnoli e Rugani peril futuro azzurro? Mi auguro di sì e mi auguro che ne vengano fuori altri. Il problema non credo sia stata la scuola italiana, bensì il fatto che poche squadre italiane tendano a lanciare i prodotti del vivaio, preferendo attingere dal mercato estero. L’eccezione in Italia è l’Empoli e spero che d’ora in poi ci sia un po’ più d’attenzione, perché prima di cercare altrove bisognerebbe coltivare il proprio vivaio e almeno provare i giocatori che si ha in casa“.