Roma, Balbo è convinto: “I giallorossi si sveglieranno questa sera”
La Roma è pronta alla sfida delicatissima contro la Fiorentina. Gli uomini di Garcia sono obbligati a vincere per non salutare anche l’ultimo trofeo stagionale. I viola hanno già eliminato i giallorossi in coppa Italia. Montella ha sfatato il tabu di non aver mai vinto contro la squadra della capitale da quando ha lasciato Roma. Il tecnico francese dovrà fare a meno di Totti, mettendo in campo un tridente composto da Florenzi, Ljajic e Gervinho.

Prima del match, parla Balbo ex attaccante giallorosso. La punta è pronta a scommettere in una ripresa da parte della Roma. Ecco le sue parole rilasciate a goal.com: “Non è possibile che tutti i giocatori siano bloccati, allora dovrebbero andare tutti da uno psicologo. Qualche problema fisico ci deve essere e quando a un giocatore mancano le forze, manca anche quella cattiveria agonistica che serve per vincere le partite. Quando sei fiacco non riesci a lottare. Il preparatore lo conosco è bravo e quindi, ripeto, la faccenda è davvero difficile da spiegare e anch’io sono rimasto sorpreso. Tra l’altro secondo me le prestazioni stanno peggiorando e la partita con il Chievo è stato il picco negativo. Secondo posto minacciato da Fiorentina e Lazio? Se la Roma è in difficoltà secondo me lo è anche il Napoli. Entrambe devono darsi una svegliata e stare attente alla Lazio, ma soprattutto alla Fiorentina. Una squadra in grande salute, che gioca molto bene e sta crescendo tanto. Conosco l’ambiente viola, è euforico e può trascinare la squadra“.
Poi una parentesi sull’Europa League di questa sera: “Fiorentina favorita? Sulla carta sì, ma in Europa cambia tutto. E’ una partita diversa, su 180 minuti. Sicuramente la Fiorentina sta meglio psicologicamente e fisicamente, al di là della scoppola di lunedì. Pochi giorni prima aveva vinto bene con la Juventus a Torino e questo successo le ha dato grande forza, ma non vuol dire nulla, il mostro (la Roma) si può svegliare all’improvviso. Quindi per me partono comunque alla pari“.