Roma, Baldissoni presenta il viaggio in Indonesia
La Roma ha dato il via alla preparazione pre campionato. La società si è trasferita a Pinzolo dove svolgerà la parte iniziale del ritiro, dopo si volerà direttamente a Giacarta in Indonesia. Il club di Pallotta continua a viaggiare per il mondo per sponsorizzare il marchio “Roma”.

Il direttore generale Baldissoni ha voluto sottolineare l’importanza della tournèe in Indonesia. Il dirigente ha risposto alle domande poste dai presentatori dell’evento AS Roma Indonesia Day 2015 tramite Skype: “Siamo entusiasti di venire in Indonesia. Per noi l’Indonesia è un paese molto importante, perché sappiamo di avere molti tifosi lì. Infatti è il secondo paese al mondo per numero di fans dell’AS Roma sui social media. Non vediamo l’ora di scoprire l’affetto e la passione che la gente indonesiana ci dimostrerà. Inizieremo dall’Australia, dove giocheremo due amichevoli, ma l’importanza di questa parte dell’anno è quella di lavorare per preparare la stagione. Siamo felici di andare in Indonesia anche se non giocheremo una partita ufficiale. Dopo l’Indonesia torneremo in Italia e siamo intenzionati a giocare amichevoli importanti in Europa“.
Poi una piccola battuta sul mercato ancora fermo, almeno in entrata, fatta eccezione per l’arrivo di Iago Falque: “Abitualmente non parliamo di mercato. Come sapete proviamo a mantenere segrete le trattative perché è l’unico modo di renderle efficaci, ma certamente qualcosa faremo. Sappiamo che dobbiamo migliorare in alcuni ruoli e posso dire che proveremo ad aumentare il numero di punte e di terzini. Non posso dire di più, ma sicuramente vedremo nuovi giocatori e spero che riusciremo a portarli nel viaggio in Indonesia, dove avremo anche i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali“.
Sentendo le sue parole, tutto sta procedendo secondo la rigorosa tabella di marcia della società.