Roma, Buffon in giallorosso? Sarebbe potuto accadere
Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky, Gigi Buffon racconta che avrebbe potuto indossare la maglia della Roma e che un suo addio alla Juventus era stato quasi messo in preventivo:

“Dopo i due settimi posti si era un po’ incrinato il rapporto con la società. Il tarlo del dubbio si era insinuato nella testa dei tifosi su come avrei potuto riprendere dopo l’infortunio. A un certo punto si sono però verificate una serie di situazioni, tra cui l’arrivo di Conte e il riavvicinamento con il presidente: questo ha fatto sì che mi sentissi di nuovo pieno di energia per tentare l’impresa di vincere il campionato. Se adesso penso che rischiamo di diventare campioni per il terzo anno di fila, è chiaro che mai scelta è stata più azzeccata. Il destino di ognuno di noi è segnato, o perlomeno c’è una strada: sta a te decidere se continuare a percorrerla. I problemi cominciano nel momento in cui fai una scelta fallimentare: la mia decisione non lascia spazio ai rimpianti”.
Dal canto suo Marotta ha precisato subito che “Buffon ha fatto un ragionamento da imprenditore, ma la Juventus è una società che compra e che non vende i propri pezzi migliori”.