Roma-Cagliari 2-4, le pagelle dei giallorossi: Totti il migliore, Goicoechea imbarazzante
La Roma crolla clamorosamente per 2-4 in casa sotto i colpi di un Cagliari assetato di vittoria. Zeman ora è a rischio. SoccerMagazine vi propone le pagelle della Roma:

ROMA 4
Goicoechea 3 – Uccide una partita che la squadra poteva reindirizzare sui binari giusti con un autogol che non trova un senso nemmeno per le leggi della fisica. Imbarazzante.
Piris 4 – Ibarbo dalle sue parti fa il bello ed il cattivo tempo. Lascia completamente solo Sau in occasione del 1-3. Davanti sbaglia tutti i cross.
Marquinhos 5 – Naufraga insieme a tutto il reparto arretrato nonostante i numerosi recuperi in extremis su Ribeiro e Ibarbo.
Burdisso 4,5 – L’infortunio della passata stagione ha lasciato il segno su questo giocatore che non riesce a trovare la tranquillità difensiva di un tempo.
Dodò 4 – Ottima tecnica, ottima qualità individuale ma zero concretezza in fase difensiva ed offensiva.
Bradley 5,5 – Dinamismo e quantità al servizio della squadra ma corre a vuoto per molti tratti della partita.
Tachtsidis 4,5 – Il rapporto tra passaggi riusciti e quelli sbagliati è terrificante. Lento e impreciso. (59′ De Rossi 5,5 – Entra in un momento in cui i giochi sono già fatti e non riesce ad incidere al meglio visto anche qualche acciacco di troppo.)
Florenzi 5,5 – E’ uno dei pochi che cerca, insieme a Totti, di lottare fino alla fine per l’orgoglio della maglia. (59′ Marquinho 6 – Corre a testa bassa cercando di sfondare più volte la difesa sarda; segna un gol che vale giusto per il fantacalcio).
Lamela 5,5 – Inizia in sordina per poi ingaggiare una battaglia personale con la difesa avversaria che nel primo tempo lo argina bene. Nel secondo tempo gioca con orgoglio e sfiora un gol, ne segna uno in fuorigioco e serve l’assist per il definitivo 2-4 di Marquinho. In ripresa.
Osvaldo 4 – Oggetto misterioso per tutti i 90 minuti di giuoco: assente ingiustificato.
Totti 6 – Cuore e classe al servizio della sua unica squadra di una vita. Leggenda.