Roma, Candela riparte da Garcia: “Giusta la sua conferma”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb è intervenuto Vincent Candela, ex terzino giallorosso che, proprio con la Roma, ha vinto lo Scudetto nel 2001.

Ecco le sue parole sul momento romanista: “Iniziando dal tecnico direi che dopo tutto quello che ha fatto in questa stagione, dal creare un nuovo gruppo a riportare armonia e risultati nella Roma, continuare con lui è la scelta giusta. Il suo è stato un anno praticamente perfetto. Lo stesso vale per Pjanic, un giocatore importante con ancora margini di crescita”.
Dopo queste due importanti conferme, cosa manca ancora alla Roma per il salto di qualità?
“Già quest’anno sia per gioco che basi tecniche la Roma ha dimostrato di essere alla pari della Juventus. Per lo scudetto e una grande prestazione in Champions manca dunque poco. Magari un bomber da 25 gol da affiancare a Francesco Totti”.
Per l’attacco si parla di Jackson Martinez del Porto. Che ne pensa?
“E’ sicuramente un buon giocatore, ma i calciatori che fanno la differenza sono altri. Suarez del Liverpool o Diego Costa dell’Atletico Madrid”.
Può essere Mattia Destro il bomber giusto per la Roma?
“Finora ha dimostrato di essere un buon giocatore, dalle qualità importanti, ma per competere per i traguardi più importanti servono calciatori pronti, campioni veri. Un po’ come lo era Gabriel Batistuta quando vincemmo lo scudetto nel 2001”.