Roma, caos in Curva Sud: 280 abbonati da spostare, proteste sui social network
Ancora di partire con il campionato i tifosi della Roma protestano con le scelte fatte dalla società.

Non si tratta della sconfitta nella prima amichevole stagionale, ma della querelle che si è creata riguardo alla Curva Sud. Tutto nasce dalla decisione, a partire dalla prossima stagione, di suddividere le curve dello Stadio Olimpico di Roma in due settori come imposto, fanno sapere i giallorossi, dalle “autorità preposte all’ordine e alla pubblica sicurezza“. Questo prevede la creazione dei settori ‘Curva Sud Centrale Destra’ (settori 18 e 19) e ‘Curva Sud Centrale Sinistra’ (settori 20 e 21), che avranno ingressi separati; lo stesso vale per la Curva Nord, divisa in ‘Curva Nord Centrale Destra’ (settori 46 e 47) e ‘Curva Nord Centrale Sinistra’ (settori 48 e 49).
Questo ha creato polemiche tra i tifosi della Roma che, in base a questo provvedimento, si sono trovati il loro posto già prenotato non più disponibile a causa della ristrutturazione della curva. Le lamentele sui social network vengono soprattutto da quei 280 tifosi che si trovano costretti a prendere un altro posto nell’Olimpico per il prossimo anno.
Questo ha portato Carlo Feliziani, responsabile ticketing della Roma, a parlare ai tifosi giallorossi tramite Roma Radio per spiegare la situazione. Ecco le sue dichiarazioni: “Voglio dire ai nostri tifosi che è inutile adesso arrabbiarsi, capisco il problema ma nei nostri Roma Store c’è del personale adatto e preciso che può sostenerli in questo. Ci si mette a tavolino e si vede cosa c’è da prendere, bisogna armarsi di pazienza, ci sono molti posti a disposizione sulla curva laterale nei settori 15-17. C’è la possibilità addirittura di cambiare completamente settore. Da parte nostra c’è massima disponibilità e non potrebbe essere altrimenti. Ci dispiace di questa situazione ma va gestita perché purtroppo non si può fare altrimenti”.