Roma-Catania 4-0, le pagelle dei giallorossi: Benatia il migliore, Ljajic si riscatta
LE PAGELLE DELLA ROMA

De Sanctis 6 – Inoperoso per tutta la partita.
Maicon 7 – Sulla fascia destra semina il panico. Inarrestabile.
Benatia 8,5 – Partita da ricordare per il “muro” giallorosso che segna due gol che spianano la strada alla vittoria romanista.
Castan 7,5 – Solida spalla del compagno di reparto non sfigura mai poichè impedisce ogni azione offensiva avversaria risultando pulito e deciso nei contrasti.
Dodò 7 – Ottima la partita del ragazzo brasiliano che sembra oramai aver lasciato alle spalle le insicurezze del primo periodo a Roma: spinge, difende con attenzione e anche l’impegno si vede.
Bradley 6,5 – Oggi schierato come vice “De Rossi” si limita a contenere le (poche)incursioni avversarie.
Pjanic 6,5 – Gioca col freno a mano a causa della diffida che piomba sulla sua testa. Si rende però protagonista di alcune meravigliose giocate. (80′ Florenzi sv )
Ljajic 7 – Finalmente si è visto il talento ammirato in Serie A e nella Roma: non segna ma fa due assist importantissimi. Figliol prodigo ritrovato.
Totti 7 – Oggi gli manca solo il gol: dispensa palle pregevoli e per colpa di una zolla beffarda non chiude una fantastica azione condotta con l’ausilio di Maicon. Felice ritorno. (87′ Ricci sv)
Gervinho 7,5 – Oggi non sembra in giornata sprecando diverse clamorose occasioni da gol ma si impegna e lotta come un leone riuscendo a segnare il gol del definitivo 4-0 ricevendo anche l’abbraccio e il sostegno di tutta la squadra. Gervasoni gli nega un rigore netto causato da Legrottaglie.
Destro 7 – Ottima partita per l’attaccante giallorosso che si regala il terzo gol di fila lasciandosi il brutto periodo alle spalle. Bravo e fortunato a sfruttare l’errore di Frison. (59′ Taddei 6 – Gestisce la palla con diligenza come Garcia gli chiede di fare).