Roma, Digne: “Sono stato accolto molto bene qui. I giallorossi sono stati quelli che mi hanno cercato di più”
Con il suo acquisto la Roma ha colmato le lacune presenti nel ruolo di terzino sinistro, dando così una marcia in più alla manovra offensiva di Rudi Garcia (senza trascurare il lavoro in difesa).

Lucas Digne, arrivato in prestito oneroso dal Paris Saint Germain, si è detto contento di aver sposato la causa del club della capitale: in un’intervista rilasciata a ‘L’Equipe‘ ha infatti elogiato l’ambiente giallorosso in toto, dai senatori della squadra ai tifosi. “In pochi giorni ho affrontato i campioni d’Italia e d’Europa. Sono stato accolto molto bene dai senatori qui alla Roma e ho trovato un ambiente familiare – ha dichiarato – I tifosi? È confortante vedere che tante persone dipendono da noi, mi hanno subito parlato di scudetto e ho capito perché sono venuto qui. Garcia ha influito nella mia scelta di arrivare nella Capitale, ma non è stato l’unico motivo, visto che la Roma mi ha cercato per anni”. Prima di approdare in Italia alcune sirene provenienti da oltremanica hanno cercato di fargli cambiare idea, senza però riuscirci: “Avevo ricevuto offerte anche dall’Inghilterra ma ho capito che la Roma era la società che mi voleva di più”.
Il suo futuro è comunque incerto, vista la formula del trasferimento che l’ha portato in Serie A. Digne in ogni caso ha garantito un impegno massimo. “Sono arrivato in prestito, non so dire adesso per quanto tempo resterò – ha detto – Finché sarò qui però darò tutto per questa maglia”.