Roma-Fiorentina 4-2: le pagelle dei giallorossi
Questi i giudizi sui giocatori mandati in campo da Zdenek Zeman nel vittorioso anticipo serale valido per la sedicesima giornata giocato all’Olimpico di Roma contro la Fiorentina di Montella: superbo Totti, sorpresa Marquinhos, uomini ovunque Bradley e Pjanic. Destro, gioca per la squadra ma fallisce troppe occasioni da gol, poco sfruttato Florenzi.

Goicoechea 6,5: Nulla può sui gol viola in cui sbanda tutta la difesa, poco impegnato si fa trovare pronto su un missile dalla distanza di Roncaglia nel primo tempo ed un’occasione di Seferovic nel finale.
Balzaretti 6,5: La sua corsia viene sfruttata poco nel primo tempo mentre cresce molto nella ripresa in fase di spinta. Bene in fase di copertura.
Castàn 7: Segna il gol del vantaggio e gioca una gara importante in fase difensiva.
Marquinhos 7,5: Ha soli 18 anni questo ragazzo, personalità e classe da vendere. Non sbaglia niente, insuperabile. Un fuorigioco gli nega la gioia del gol.
Piris 6,5: Spinge molto, proponendosi sempre con i tempi giusti. Bene anche in difesa.
Bradley 7: Inizio un po così così, cresce molto alla distanza e gioca una bella gara.
Tachtsidis 6,5: Protagonista nell’azione del vantaggio giallorosso, sbaglia alcuni passaggi, ma si rende protagonista di una buona prova.
Florenzi 6: Si fa vedere poco, nella ripresa guadagna un po’ di spazio con i compagni che giocano di più dalle sue parti ma non incide.
Pjanic 7,5: Professore assoluto: non sbaglia nulla, recupera, imposta e si propone sempre.
Destro 5,5: Difende tanti palloni facendosi trovare anche in difesa e si trova a meraviglia con Totti, ma si divora almeno tre palle gol importantissime.
Totti 8,5: Due gol, un assist, difende e corre come un ragazzino. Eccezionale.
Perrotta 6: Entra al posto di Florenzi e le cose non cambiano molto su quella corsia per la squadra di Zeman.
De Rossi 6,5: Continua l’opera di Tachtsidis, recuperando palloni importanti e non disdegnando la fase d’impostazione.
Osvaldo 6,5: Ha il merito di chiudere la gara e difendere palloni importanti negli assalti finali dei viola.
Zeman 7: Stanno venendo fuori la sua Roma ed il suo progetto di gioco. Ammette l’errore di inizio campionato con le esclusioni di Pjanic ed ha ragione.