Roma, Garcia spiega: “Rinnovo? Parlerò a fine stagione. Scudetto? Finchè c’è vita c’è speranza”
Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky tg 24, a margine della presentazione della sua autobiografia.

L’allenatore francese, alla sua prima panchina in giallorosso, mostra tutto l’entusiasmo per il lavoro svolto quest’anno e per quello che sarà il futuro: “Il rinnovo? A Roma sto benissimo, parlerò con la società a fine stagione. Jackson Martinez? Non abbiamo ancora parlato di acquisti, il mio desidero e quello di mantenere la rosa intatta anche prima di fare nuovi acquisti. Il nostro obiettivo è passare almeno il girone il Champions League perché al momento non è ancora possibile lottare con la grandi squadre europee, lo ha dimostrato anche la Juventus”.
Prima di pensare alla prossima stagione però c’è un campionato da finire e uno scudetto non ancora assegnato, conteso tra Roma e Juventus, divise da otto punti: “Finché c’è vita c’è speranza, ad ogni giornata sembra sempre più difficile ma è proprio in questi casi che magari può arrivare la sorpresa. Noi andiamo a Firenze in una gara che sembra difficile, la loro invece sembra facile ma non si sa mai. Se è giusto il divario tra Juventus e Roma? Entrambe le squadre stanno facendo un campionato da record: noi vogliamo vincerle tutte e sembra che anche loro vogliano farlo”.
Infine, spazio ad un commento sul tanto discusso codice etico applicato dal ct azzurro Cesare Prandelli: “Le regole che comportano un’interpretazione sono molto difficili da applicare. A volte può sembrare ci siano due pesi e due misure, mettersi in un quadro troppo stretto può diventare un problema ma certamente non è un mio problema”.