Roma-Inter 4-0, le pagelle dei nerazzurri: non si salva nessuno, incomprensibili le scelte di Ranieri
Prestazione insufficiente di tutti i giocatori impiegati. La difesa subisce (dopo il match di Palermo) altri 4 gol, il centrocampo non riesce a creare gioco e le punte si perdono nei meandri della difesa giallorossa. Ranieri, dal canto suo, non riesce a invertire la rotta nella ripresa e peggiora ulteriormente la situazione passando dal 442 al 451.

Julio Cesar 5: fatta eccezione per una buona parata ad inizio gara, le uniche palle che prende sono quelle raccolte in fondo alla rete. In più di un’occasione non appare “reattivissimo”.
Maicon 4,5: partita pessima del terzino brasiliano. Non spinge, non copre, non crossa… Sembra solo il lontano parente del “miglior terzino destro del mondo”. (22′ s.t Faraoni 5,5)
Samuel 5: viene sostituito alla fine del primo tempo dopo una prestazione non certo esaltante. (1′ s.t Cordoba 5)
Lucio 4,5: si fa spesso trovare impreparato e si fa saltare con troppa facilità dagli attaccanti romanisti. Non gli riescono neanche le sue classiche sortite offensive.
Nagatomo 5: inizialmente in difficoltà con Taddei e Lamela, prende le misure nel secondo tempo ma non riesce a incidere.
Obi 4,5: nel primo tempo non riesce a costruire sulla sua fascia di competenza, nel secondo gioca quasi da seconda punta (ruolo che assolutamente non è nelle sue corde) e si perde completamente.
Palombo-Cambiasso 5: l’inedita mediana nerazzurra non brilla e non riesce nè a contentere le incursioni romaniste, nè a creare occasioni pericolose.
Zanetti 5: prestazione anonima per il capitano interista apparso per quasi tutto il match fuori dal gioco.
Milito 5,5: si ritrova da solo contro la retroguardia giallorossa e non può fare più di quello che prova a fare. L’unica azione offensiva dell’Inter è opera di una sua invenzione.
Pazzini 5: gioca, inspiegabilmente, soltanto il primo tempo, ma non riesce a creare nessuna azione pericolosa. Unica nota di merito, alcune punizioni conquistate. (1′ s.t Poli 5,5)
Ranieri 4: formazione iniziale quasi obbligata, ma atteggiamento della squadra completamente sbagliato. I cambi alla fine del primo tempo risultano completamente scriteriati e affossano definitivamente l’Inter.
4 pere e tutti a casa….