Roma-Inter, la parola a Mancini: “Abbiamo commesso qualche errore, ma la squadra ha fatto cose buone”
Roberto Mancini analizza, ai microfoni di SkySport, la pesante sconfitta subita con la Roma all’Olimpico. Queste le dichiarazioni deell’allenatore dell’inter:

“La Roma sta giocando molto bene dall’anno scorso, noi fino a un certo punto della gara ci siamo stati. Nella ripresa ci siamo stati, qualche errore l’abbiamo commesso ma la squadra ha fatto anche delle cose buone”.
Quale è la dimensione di Guarin?
“Credo sia una mezzala, ma deve capire quando può attaccare lo spazio e giocare il pallone. E’ un giocatore importante per noi”.
Perché è stato espulso?
“Basta guardare la partita, ma non mi interessa parlare dell’arbitro”.
La Roma ha avuto molti spazi.
“Abbiamo lasciato giocare troppo la Roma e se li fai avvicinare alla porta ti mettono in difficoltà”.
Quali sono secondo te le difficoltà di questa Inter?
“Proveremo a fare il massimo, vogliamo centrare la Champions e ci sono due strade. Ora, però, dobbiamo pensare a migliorare come squadra e questo gruppo che è stato costruito per giocare con un altro modulo. Ci mancano delle posizioni e c’è bisogno di sacrificio. L’importante è fare un po’ meglio e meno errori”.
Non pensi che il club abbia scelto te per nascondere un mercato sbagliato?
“No, non credo. Questa squadra è stata costruita per giocare con un altro modulo e ora abbiamo un mese per cambiare. Dobbiamo ripartire dalle cose positive”.
Come giudica la gara di Osvaldo?
“Una buona partita. Non ho schierato Icardi perché abbiamo giocato tre gare in una settimana, ho due ottimi attaccanti”.