Roma-Juventus 1-0, le pagelle dei giallorossi: Totti immortale, Torosidis grande esordio
ROMA 7
Stekelenburg 6,5 – Sempre attento sui cross degli esterni juventini e molto bravo a farsi sentire lì dietro a guidare la difesa.
Piris 6,5 – Non soffre la posizione di centrale di difesa e risulta sempre attento negli inserimenti prima di Vucinic e poi di Giovinco.
Burdisso 7 – Alza un muro li nel centro della difesa, dirigendo con quella maestria che caratterizza ogni veterano.
Marquinhos 7 – Segue come un segugio tutti gli attaccanti juventini senza mai sbagliare un recupero.
Torosidis 7 – Un grande esordio dal primo minuto questa volta per il greco che si presenta in maniera eccellente nell’Olimpico delle grandi occasioni: corsa, quantità e qualità per tutti i 90′ minuti. Vince il duello con Asamoah prima, e poi con Padoin.
De Rossi 6 – Come ogni romanista sente la partita e gioca sempre sul filo del nervosismo. Ovviamente non è ancora in condizione ma si vedono già alcuni segnali del recupero, che prima di tutto deve essere mentale oltre che fisico. Nel secondo tempo si divora un gol.
Pjanic 6 – Si fa sempre vedere nel gioco ma a volte risulta impreciso. Su una sua punizione deviata da Vidal nasce il gol del vantaggio romanista. (67′ Bradley 6,5 – Andreazzoli lo manda in campo per mettere ordine e lui esegue il compito in maniera egregia).
Marquinho 6 – Molto bene in fase di spinta ma sotto la sufficienza in fase difensiva. Subisce la velocità di Lichtsteiner dalla sua parte e riesce poche volte a metterci una pezza. (82′ Balzaretti sv)
Lamela 6,5 – Oggi impiegato come trequartista da il meglio di se nel secondo tempo in cui compie delle vere e proprie magie non accompagnate però da una cinica concretezza.
Totti 8 – In un momento di difficoltà della sua Roma fa partire in missile terra-aria imparabile per Buffon. Immortale.(87′ Florenzi sv)
Osvaldo 6,5 – Buona partita per l’attaccante giallorosso che si danna per tutti i 90′ minuti e risultando pericoloso in qualche occasione. Gli manca solo il gol.