Roma-Juventus 2-1, le pagelle dei bianconeri: disastro Evra, speranza Dybala
La Juventus affrontava la Roma nella seconda giornata della Serie A, i bianconeri sono usciti sconfitti per 2-1 (non succedeva dal 1912 che la Juventus perdesse le prime due giornate, non esisteva ancora la Serie A).

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Ecco le pagelle della Vecchia Signora:
Buffon 6,5: oggi è molto impegnato e si fa trovare pronto in diverse occasioni, sui due goal ha pochissime colpe. Da vero capitano si arrabbia quando i suoi perdono palloni semplici.
Chiellini 5,5: lotta tanto ma si dimostra troppo nervoso, inoltre ha colpe sul goal giallorosso del 2-0. La Juventus ha bisogno del vero Chiellini al più presto.
Bonucci 6: è il più elegante nella difesa bianconera ed anche oggi lo dimostra. Nei minuti finali va vicinissimo al clamoroso pareggio ma Szczesny gli nega la gioia del goal.
Caceres 6: schierato a sorpresa al posto di Barzagli non delude, sfodera una prestazione sicuramente sufficiente contro avversari di indubbio valore.
Evra 5: in fase offensiva è nullo, in fase difensiva è perennemente in difficoltà. Inoltre si prende 2 cartellini gialli nel giro di pochissimi minuti e, per uno con la sua esperienza, non è perdonabile.
Pogba 5: ennesima brutta prestazione per il nuovo numero 10 della Juventus. Non prende mai per mano la squadra e perde un’infinità di palloni, il goal sfiorato nel finale non addolcisce la pillola.
Padoin 5: non è regista e si vede. Un mistero il perché Allegri lo veda l’unico in grado di coprire quella posizione. Anche oggi meno di 0 in fase di impostazione. (Cuadrado s.v.)
Sturaro 5,5: il più positivo dei tre di centrocampo ma comunque insufficiente. Sotto il profilo dell’impegno non gli si può rimproverare nulla ma quando la Roma aumenta i giri va subito in difficoltà.
Lichtsteiner 5: così come Evra non spinge mai sulla fascia e quando non riesce ad esprimere la sua qualità migliore diventa un giocatore normalissimo. (Pereyra 6,5)
Dybala 6: meriterebbe anche mezzo voto in più ma la prestazione generale della squadra abbassa anche il suo voto. Le azioni pericolose della Juventus passano tutte dai suoi piedi e, con il goal nel finale, ridà fiducia a tutta la squadra.
Mandzukic 5: viene servito poco dai compagni, corre tanto ma non è mai pericoloso sotto porta. Da lui ci si aspettano i goal. (Morata 6)