Roma-Juventus 0-0, le pagelle dei bianconeri: settimo scudetto consecutivo
La Juventus pareggia con la Roma e conquista il suo settimo scudetto consecutivo, demolendo così qualsiasi record.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Szczesny 6: è lui il titolare contro la sua ex squadra e passa una serata di totale relax.
Alex Sandro 6,5: una buonissima partita da parte del laterale brasiliano che finalmente disputa una partita all’altezza delle sue qualità.
Barzagli 7: questa sera gioca con la fascia di capitano della Juventus al braccio e sfodera una prestazione di livello assoluto, dimostrandosi il solito muro invalicabile.
Rugani 6,5: ennesima prestazione convincente da parte del giovane difensore ex Empoli che in questo finale di stagione sta trovando la continuità di cui aveva bisogno.
De Sciglio 6: rientra da titolare dopo l’infortunio e disputa una partita sufficiente senza faticare troppo.
Matuidi 5,5: chiamato in causa all’ultimo per via di un problema accusato da Khedira nel riscaldamento ma questa sera è troppo impreciso.
Pjanic 6: nel primo tempo sbaglia qualche passaggio di troppo ma nella ripresa migliora il suo rendimento. Ha tantissimi meriti in questo scudetto della Juventus.
Mandzukic 5: una delle peggiori partite stagionali da parte dell’attaccante croato che questa sera manca completamente. (Bentancur s.v.)
Dybala 6,5: ogni tanto si accende e la Juventus ne beneficia, ha anche il merito di fare espellere Nainggolan grazie ad una sua giocata.
Bernardeschi 6: tornava titolare dopo tanto tempo, convince ma ancora la condizione migliore è lontana. (Douglas Costa 6)
Higuain 6: si abbassa spesso a prende il pallone e lo fa girare benissimo, però ha pochissime occasioni per sbloccare la partita.