Roma, la replica a Conte: “Provinciale è chi parte battuto ancora prima di giocare”
La lunga vigilia che porterà a Roma-Juventus sembra essere già iniziata.
Le dichiarazioni di Antonio Conte hanno sorpreso Rudi Garcia, rimasto stupito per la reazione dell’allenatore della Juventus in conferenza stampa: “Il mio non era un riferimento alla Juventus o al suo allenatore, semmai alle squadre avversarie, una denuncia verso un tipo di cultura sportiva diffuso in Italia“, il senso del ragionamento dell’allenatore della Roma, riportato da La Gazzetta dello Sport.
Garcia, però, non ha voluto replicare in maniera ufficiale, ma la società ha preso posizione sottolineando come “ad essere provinciale non sia Garcia, ma l’atteggiamento di alcuni protagonisti del calcio italiano che accettano e giustificano passivamente una sconfitta ancor prima del fischio d’inizio“. Nel mirino Bologna e Livorno, ma anche Torino e Genoa, squadre giudicate troppo “morbide” nei confronti della capolista.
Senza dimenticare le dichiarazioni del presidente amaranto Aldo Spinelli: “Andremo a Torino con il pallottoliere. Di Carlo farà riposare molti diffidati, per noi la partita che conta è la prossima, quella con il Chievo“. Salvo poi perderle entrambe.