Roma, la scorsa estate Pjanic era ad un passo dall’addio: “Garcia mi ha convinto a rimanere”
Nel corso di un’intervista rilasciata al Guerin Sportivo, il centrocampista della Roma Miralem Pjanic ha parlato della stagione in corso e della possibilità che ha avuto la scorsa estate di lasciare il club giallorosso.

Queste le parole del centrocampista bosniaco sulla stagione in corso: “La Juventus quest’anno sta disputando un campionato eccezionale. Ha un discreto vantaggio però sono convinto che possiamo ancora dire la nostra. Vogliamo vincere ogni partita e prendere il massimo dei punti e poi alla fine si faranno i conti e si vedrà chi è stato più bravo“.
Su Garcia: “Ha lavorato molto sulla testa, restituendoci fiducia. Appena è arrivato a Trigoria, ha capito subito che diversi giocatori psicologicamente non erano al meglio. Allo stesso tempo, però ha intuito anche che c’era già tanta qualità in questa rosa. Ci ha trasmesso le due idee, mettendo in chiaro le regole e unendo la squadra. Fin dal ritiro di Brunico si è percepita un’atmosfera diversa, l’ambiente era meraviglioso. Poi i primi risultati positivi ci hanno dato la giusta carica. Garcia è stato decisivo nel convincermi a restare. In estate abbiamo parlato a lungo, mi ha responsabilizzato dicendo che avrebbe contato molto su di me. Ma ha influito anche la sua idea di gioco, che esalta le mie caratteristiche. In questo è simile a Luis Enrique: la loro filosofia si sposa con il mio modo di stare in campo“.