Roma-Lazio 2-0, le pagelle dei giallorossi: Balzaretti show, Ljajic ha una marcia in più
La Roma batte la Lazio 2-0 e vince il 139esimo derby della città di Roma.Ecco le pagelle degli uomini di Garcia:
ROMA 7,5

De Sanctis 6,5 – Nel riscaldamento carica il suo tifo e si dimostra sempre attento per tutti i 90′ minuti di gioco. La difesa gli permette di stare tranquillo quest’oggi, nonostante la traversa pericolosa colpita da Ciani.
Maicon 7,5 – Domina sulla sua fascia di competenza fermando le incursioni avversarie e pungendo costantemente la Lazio in tandem con Totti.
Benatia 7 – E’ un muro. Anche Klose ci sbatte contro senza poter far nulla.
Castan 7 – Nel complesso disputa un’ottima partita. Bravo all’inizio a sbrogliare alcune situazioni pericolose.
Balzaretti 7 – Oggi è stato il suo giorno: gol nel derby nonostante una prestazione non proprio da sette in pagella. Gol però che spiana la strada alla Roma e che potrà aiutare il giocatore dal punto di vista emotivo.
Pjanic 6 – Oggi si accende ad intermittenza. Da lui ci si aspetta molto di più. (85′ Taddei)
De Rossi 8 – Ha sofferto gli ultimi derby dal punto di vista emotivo, ma oggi finalmente è riuscito ad incidere efficacemente. Recupera palloni, sfiora due volte il gol e, nel finale, salva il risultato stoppando Ederson da solo in area. Sontuoso.
Strootman 6 – Partita meno brillante per l’olandese che oggi gioca al piccolo trotto.
Florenzi 5,5 – Sbaglia parecchio, soprattutto gli stop e gli uno-due. Soffre forse troppo la partita e Garcia giustamente lo sostituisce. Evanescente. (51′ Ljajic 7,5 – Da il cambio di passo alla squadra che mancava con incursioni e cross pericolosi. Nel finale si conquista anche un calcio di rigore siglando il definitivo 2-0).
Totti 7 – La pressione della partita lo soffoca per tutto il primo tempo. Nel secondo sale in cattedra con un assist al bacio per Balzaretti che da li non può sbagliare. Provoca anche l’espulsione di Dias che chiude i giochi. (91′ Borriello – sv)
Gervinho 6,5 – Veloce, scattante e utilissimo in fase di ripiegamento. E’ un pericolo costante per la difesa della Lazio, peccato però che gli manchi sempre l’ultimo passaggio e la finalizzazione. Deve lavorare di più.
All. Rudi Garcia 7 – Riesce a trasmettere la tranquillità giusta per affrontare il match e, come al solito, indovina i cambi.