Roma-Lazio: violenza fuori dall’Olimpico
Cattive notizie dall‘Olimpico di Roma. All’esterno dello stadio si sta consumando qualcosa che con lo sport non dovrebbe avere nulla a che fare.

All’altezza di Ponte Milvio, luogo di raduno dei tifosi laziali, sono avvenuti dei violenti scontri fra i supporters biancocelesti e la polizia. Le forze dell’ordine hanno addirittura utilizzato lacrimogeni per stemperare l’aggressività dei tifosi.
Ma gli scontri sono continuati anche fra le due tifoserie opposte. Circa duecento tifosi biancocelesti, staccandosi dalla zona dello stadio Olimpico, si sarebbero diretti verso il Ponte Duca d’Aosta cercando lo scontro con i supporters romanisti. La polizia ha cercato di domare gli episodi di violenza anche con cariche. Due gli accoltellati fra i tifosi giallorossi che, però, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. L’area intorno a Ponte Milvio è completamente assediata da blindati e forze dell’ordine. E’ stato anche difficile per le stesse ambulanze, accorse per medicare i feriti, riuscire ad avvicinarsi a causa del lancio di pietre e petardi contro le stesse.
Il derby continua a far parlare di sé , ma in negativo. E, come riportato da alcuni abitanti della zona, non si dovrebbe giocare una stracittadina in un giorno feriale, ad un orario del genere.
Ma, come recita il detto, “la madre dei cretini è sempre incinta” anche di domenica e in pieno pomeriggio.