Roma-Livorno 3-0, le pagelle dei giallorossi: Ljajic si sblocca, Strootman devastante
LE PAGELLE DELLA ROMA

De Sanctis sv – Ancora una volta assiste alla vittoria giallorossa.
Torosidis 7 – Sostituisce degnamente Maicon risultando sempre una spina nel fianco per gli avversari.
Benatia 7 – Sui calci piazzati è sempre il più pericoloso. Ottima, come al solito, la sua prestazione difensiva.
Castan 6.5 – Bravo a recuperare palla in due situazioni di contropiede avversario.
Dodò 6.5 – Nel primo tempo sbaglia qualche appoggio semplice, poi cresce vertiginosamente e si rende protagonista di pericolosissime cavalcate sulla fascia sinistra.
Pjanic 7 – Nel primo tempo serve a Gervinho un assist clamoroso che l’ivoriano non concretizza. Nel secondo tempo ingaggia un duello con Bardi che è bravo a chiudergli sempre lo speccio. (dal 23’st Nainggolan 6.5 – Entra e sembra indiavolato: bravo a recuperare palla nella trequarti avversaria e ottimo nel servire Ljajic in più occasioni).
De Rossi 6.5 – Bravo a fare da schermo davanti la difesa.
Strootman 7,5 – Distrugge il gioco avversario per tutti i 90 minuti di gioco e si regala un gol da incursore vero. Macchina da guerra.
Ljajic 7 – Si sacrifica per tutta la squadra e nella ripresa cerca un gol che da troppo tempo non arriva. Bardi gli para di tutto ma poi l’ex viola trova il varco giusto, siglando il 3-0 che chiude l’incontro.
Destro 7 – Segna un gol da vero opportunista e si conferma al posto giusto nel momento giusto. Dal 33’st Totti sv.
Gervinho 6.5 – Utilissimo e pericolosissimo con la sua velocità; peccato per i troppi errori sotto porta. (dal 21’st Florenzi 6 – Pochi sussulti: si limita a controllare il gioco insieme al resto della squadra).