Roma-Milan 0-0, le pagelle dei giallorossi: De Sanctis decisivo
Termina 0-0 la sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan. In virtù di questo pareggio la squadra di Garcia scivola a -3 dalla Juventus capolista.

De Sanctis 7: Il migliore dei suoi, para tutto il parabile. Subito pronto all’inizio del match quando il Milan si rende pericoloso.
Maicon 5: Prima del match si teme per la sua presenza in campo a causa di un fastidio muscolare. Alla fine riesce comunque ad essere presente nell’undici titolare ma non offre il solito contributo di qualità (dall’81’ Torosidis s.v.)
Manolas 6,5: Riesce a contenere in maniera piuttosto agevole un Menez non particolarmente ispirato.
Yanga-Mbiwa 6: Fido scudiero di Manolas, nel finale offre a Gervinho la palla del possibile vantaggio.
Holebas 6: Contiene Honda con buona personalità, si dimostra sempre più difensore solido.
Nainggolan 5,5: Rispetto alle ultime partite la sua prestazione scende di livello. Battaglia in mezzo al campo ma non dimostra il solito dinamismo.
De Rossi 5,5: Perno davanti la difesa, svolge il compito con buona personalità, ma da lui ci si aspetta qualcosa di più (dal 74′ Destro s.v.)
Keita 6: Si sfianca in un gran lavoro di pressing perdendo lucidità sulla trequarti avversaria. Suo il merito del secondo cartellino giallo ad Armero.
Florenzi 6: Primo tempo da assoluto protagonista, movimento continuo e alcuni ottimi inserimenti nel cuore dell’aria avversaria. Sparisce nella ripresa (dal 66′ Ljajic 5,5: Non offre alla squadra la qualità necessaria per scardinare la resistenza del Milan ridotto in 10).
Totti 5: L’impressione è che quando non gira lui ne risenta tutta la squadra, ed oggi è stata una di quelle giornate in cui il capitano giallorosso non riesce ad offrire giocate importanti. Pericoloso solo su calcio da fermo.
Gervinho 6: Come sempre pericolosissimo quando punta gli avversari saltandoli come birilli, impreciso quando deve concludere a rete.