Roma-Milan 2-0, le pagelle dei giallorossi: De Sanctis inoperoso, Pjanic corre verso il rinnovo
La Roma ha battuto 2-0 il Milan all’Olimpico, grazie ai goal di Gervinho e Pjanic, mantenendo così ancora vive le ultime speranze per la corsa allo scudetto. Ecco dunque le pagelle dei giallorossi:
Maicon 6,5: Buona la spinta sulla fascia, ma stasera preferisce dedicarsi perlopiù alla copertura (dall’83’ Torosidis sv)
Toloi 6,5: Qualcuno è già sicuro che non sarà riscattato, intanto lui si dimostra preciso in più di una chiusura, sostituendo abbastanza degnamente Benatia.
Castan 6,5: Non incontra particolari problemi nel marcare Balotelli. Nel complesso, una buona prestazione che ne conferma la solidità.
Dodò 6: Non gioca benissimo il primo tempo, durante il quale un suo retropassaggio rischia di mandare in porta Balotelli. Tuttavia, quando spinge è funzionale alla manovra e l’azione del 2-0 passa anche dai suoi piedi.
De Rossi 6,5: Impeccabile davanti alla difesa, anche se rischia un giallo gratuito per un’entrata in ritardo su Balotelli; il pressing rossonero non gli consente libertà in fase di impostazione, ma la prova rimane comunque gagliarda.
Pjanic 7,5: Essenziale. A prescindere dal magnifico goal realizzato, che sblocca la partita grazie alla prodezza di un singolo, è tra i migliori in campo. Il rinnovo sembra sempre più vicino (dall’86’ Taddei sv).
Nainggolan 7: Ci mette un po’ a carburare, poi diventa il più vivace dei suoi in interdizione e nel contropiede.
Gervinho 6,5: Partita discreta. Ha vissuto sicuramente serate migliori, ma riesce comunque a siglare il goal della sicurezza.
Totti 6,5: Cresce col passare dei minuti, rivelandosi costantemente una spina nel fianco per i rossoneri in fase difensiva. Conserva sempre la lucidità e catalizza il raddoppio con una fucilata che Abbiati può solo respingere male. A volte sembra un ventenne (dal 77′ Florenzi sv).
Ljajic 6,5: E’ un buon momento per il serbo, sempre incisivo in avanti pur con qualche personalismo di troppo.