Roma-Napoli 1-0: le pagelle degli azzurri
La 29^ giornata di campionato si apre con l’incontro delle 12:30 tra Roma e Napoli.

Foto di Alfonso Maiorino
La squadra di Rudi Garcia deve mantenere il secondo posto, mentre gli azzurri di Benitez, devono cercare di riprendersi il terzo posto. Andiamo a vedere le pagelle degli ospiti:
Andujar 5: Spiazzato, sul gol di Pjanic, ma la colpa va tutta alla difesa. Qualche parata, ma nulla di particolare nel corso della partita.
Maggio 5,5: Non male sulla fascia, ma in difesa copre poco.
Albiol 4,5: Oltre all’ammonizione, si aggiungono i diversi falli effettuati da lui. In difesa non chiude al meglio gli spazi, concedendo troppo agli attaccanti giallorossi.
Britos 5: Discreta la sua prestazione quest’oggi. Interviene su diversi palloni pericolosi, ma non fa nulla di efficacie e di davvero utile per la squadra.
Ghoulam 5: La corsia di sinistra se la percorre tutta, più volte, ma senza nessun risultato positivo ottenuto. Premiato lo sforzo durante i 90 minuti.
Jorginho 6: Il più utile ed efficacie a centrocampo. Serve diversi palloni importanti e sbaglia poco.
Lopez 5: Deludente, come diverse volte. Poco attivo nel mezzo del campo. Servito a poco o niente.
Callejon 5,5: Disputa una partita non secondo le sue aspettative. Aiuta in avanti, ma sbaglia anche un gol a tu per tu con De Sanctis, su palla di Higuain. Può fare di meglio. ( 61′, Gabbiadini 6)
De Guzman 5,5: Quasi sufficiente quest’oggi. Non male le sue combinazioni con Higuain. Non conclude, però, nulla di particolare.
Mertens 6: Una sufficienza premiata. Si sforza su ogni pallone, ed è il più attivo in fase offensiva. Provate anche diverse conclusioni, che però non fanno alcun effetto all’ex De Sanctis.
Higuain 6: Bene, come al suo solito. In avanti è molto utile. Un esempio della vera e autentica punta. Anche lui prova a pareggiare i conti in ogni modo, ma purtroppo, non ci riesce. (77′, Zapata s.v.)