Roma-Napoli 2-0, le pagelle degli azzurri: disastro Cannavaro, Hamsik evanescente
Il Napoli perde la sua prima partita in campionato contro la Roma. Per gli azzurri brutta prova di alcuni uomini chiave.
Reina 6: Può poco e nulla sui goal subiti. Si fa trovare pronto nelle altre occasioni.
Maggio 5: L’esterno destro non è al meglio e si vede. Spinge poco e non tiene mai Gervinho.
Albiol 6: Il migliore del reparto arretrato. Qualche errore in fase di impostazione.
Britos 6: Il centrale uruguagio ben figura fino al momento del suo infortunio. Preciso e puntuale su Totti. (dal 44′ Cannavaro 4: Spaesato, impacciato e nervoso. Il capitano azzurro sembra un pesce fuor d’acqua in questo Napoli: il segno evidente è quando i suoi, all’inizio del secondo tempo, sono in forcing sulla Roma e lui spara un tiraccio dalla trequarti avversaria. Appena entra commette un fallo, evitabile, che assegna alla Roma la punizione che poi Pjanic trasforma. Chiude la partita commettendo fallo da rigore su Borriello con conseguente espulsione.)
Mesto 5,5: Riesce a contenere benino Maicon ma in fase offensiva è praticamente nullo.
Behrami 6,5: Solito lottatore in mezzo al campo. Recupera un’infinità di palloni.
Inler 5: Lento e impreciso. Lo svizzero è apparso molto stanco. Strootman e Pjanic lo sovrastano. (Dal 38’st Dzemaili SV).
Callejon 5: I suoi movimenti dietro Dodò sono sempre buoni, purtroppo o i compagni non lo servono o lui spreca.
Hamsik 4,5 : In partite come queste dallo slovacco ci si aspetta sempre qualcosa in più. Si nasconde, non incide: per lunghi tratti un fantasma.
Insigne 6: L’unico a dare una certa vivacità alla manovra. Splendido l’assist che mette in porta Pandev, meno l’occasione sciupata a tu per tu con De Sanctis.
Pandev 5 : Dialoga bene con i compagni ma non è una prima punta e si vede. Si divora il goal che poteva cambiare le sorti della gara. (dal 22’st Higuain 5: In quei pochi minuti che è sceso in campo è apparso molto appesantito.)
Benitez 6: Il tecnico spagnolo non poteva fare altro. La squadra, soprattutto nel secondo tempo, ha espresso una buona manovra ma l’assenza di Higuain è pesata tantissimo negli ultimi 16 metri.