Roma-Napoli 2-0, le pagelle dei giallorossi: Pjanic disegna calcio, De Rossi è una diga
LE PAGELLE DELLA ROMA
De Sanctis 7: nel primo tempo ipnotizza Pandev e salva così il risultato grazie anche l’aiuto di De Rossi. Nel secondo tempo è sempre attento ma non rischia tanto.

Maicon 7: Ha una marcia in più degli altri quando parte palla al piede sulla fascia.
Benatia 7: Ancora un’altra prestazione da incorniciare per il nazionale marocchino. Invalicabile.
Castan 6.5: Oggi commette l’unico errore che poteva costare caro: aver tenuto Pandev in gioco nel primo tempo.
Dodò 6.5: Molto bene in fase difensiva grazie anche all’aiuto di Strootman. Davanti è come al solito pericoloso. In crescita.
Pjanic 8.5: Tocca la palla come solo lui sa fare. Emblema della serata è la punizione con cui al 48′ punisce il Napoli. Un capolavoro del calcio. Lucido anche sul rigore nel secondo tempo. Mago.
De Rossi 8: E’ ovunque: nel primo tempo salva un gol già fatto mentre nel secondo si immola in più di un’occasione respingendo tiri avversari sul nascere.
Strootman 7: Morde le caviglie a tutti i giocatori napoletani. Bravo ad assistere Dodò in fase di ripiegamento.
Florenzi 6,5: Nonostante l’impegno con la Nazionale non si risparmia fisicamente e Garcia lo sostituisce a 10 minuti dalla fine ormai sfinito. Dal 35’st Marquinho sv.
Totti 6: inizia molto bene il match ma è costretto a uscire alla mez’ora del primo tempo per un problema alla coscia destra. Dal 32’pt Borriello 6.5: copre, difende, non si tira indietro e conquista anche un calcio di rigore importantissimo. Professionista esemplare.
Gervinho 7: E’ imprendibile: semina il panico sia a destra che a sinistra. E’ grazie a lui che la Roma conquista la punizione dell’1-0. Esce nel secondo tempo per un problema alla coscia. Dal 12’st Ljajic 5,5: Non riesce ad incidere come le altre volte in cui è subentrato dalla panchina. Un pò nervoso.