Roma-Napoli di Coppa a rischio? Intrigo sul recupero di Roma-Parma
Secondo quanto riferito dai colleghi de la Gazzetta dello Sport filtrano voci secondo le quali in caso di prolungato maltempo sulla capitale sarebbe a rischio l’andata della semi-finale di Coppa Italia Roma-Napoli di dopodomani. Rinvio che causerebbe senza dubbio uno scossone al calendario visto che non si potrebbe recuperare più avanti giocando prima Napoli-Roma, in virtù del fatto che il Napoli avendo un numero di sorteggio più basso avrebbe diritto di giocare la gara decisiva di ritorno in casa.

Le previsioni meteo però dicono che la pioggia a cominciare da domani dovrebbe iniziare a calmarsi, consentendo il regolare svolgimento della gara.
Per quanto riguarda invece Roma-Parma, che è stata sospesa dopo 8 minuti di gioco e rinviata, i dubbi restano decisamente più forti sul quando poterla recuperare. Il 19 febbraio sicuramente non si può poiché il giorno seguente ci sarà Lazio-Ludgorets. Anche il mercoledì dopo non è recuperabile visto che il Parma sarà impegnato di lunedì sera contro la Fiorentina, da scartare anche il giorno dopo, giovedì 27 febbraio, visto che la Roma due giorni dopo avrà il big match casalingo contro l’Inter.
Le date più realistiche sembrano ad oggi quelle del 12 marzo e del 2 e 9 aprile. Tutto dipenderà dal cammino europeo della Lazio che se dovesse proseguire farebbe slittare ad aprile il recupero del match, visto che a metà marzo l’Olimpico sarebbe prenotato per il turno di Europa League. Oggi comunque sarà presa la decisione finale.