Roma, Pallotta ribadisce: “Voglio portare il club al top del mondo”
Il presidente americano dell’ As Roma ha parlato con i tifosi capitolini in una sessione pomeridiana di livechat dall’account Twitter della Roma in lingua inglese. Ecco le parole di James Pallotta:

Perché l’appello contro la chiusura della Curva Sud non è stato fatto?
“Voglio cambiare la cultura e mandare via le persone che non si comportano da tifosi veri. Negli ultimi mesi un numero piccoli di tifosi si è comportato male con i giocatori, dicendo loro che non meritano di indossare questa maglia. E’ accaduto dopo Roma-Fiorentina. Non erano molti, ma sempre la stessa merda”.
L’eventuale mancata qualificazione in Champions League e il regime del Fairplay Finanziario?
“Sono convinto che la Champions League del prossimo anno ci vedrà ai nastri di partenza. Noi comunque abbiamo davanti un progetto a lungo termine e lo portiamo avanti con realtà e coerenza”.
Cosa ne pensa della stagione della Roma?
“Non sono soddisfatto. Voglio vincere scudetti ed essere competitivo in Champions League. Non sarò contento finché non vinceremo”.
Perché ha acquistato la Roma?
“Amo Roma e i romani. Qui ho pensato fosse il posto ideale per costruire una squadra di vertice per molto tempo”.
Perché non si trasferisce qui a Roma definitivamente?
“Mi piacerebbe ma in questo momento gran parte del mio lavoro è incentrato sullo stadio e sull’organizzazione finanziaria che sta andando avanti negli Stati Uniti Il prossimo anno voglio essere a Roma molto di più, cosicché potrete dirmi di tornare un po’ anche a Boston”.