Roma, parla Mangone: “Romagnoli è il futuro dei giallorossi”
Torna a parlare l’ex difensore della Roma Mangone.
Il giocatore, che ha vinto lo scudetto con la formazione capitolina nel 2001, fa un’analisi generale del mondo giallorosso. Pesante l’assenza di Totti. Quando manca il capitano, la squadra segna di meno. Il futuro è Romagnoli. Il difensore sta dimostrando di avere un’esperienza più ampia rispetto ai suoi 19 anni.
Ecco le parole di Mangone: “Romagnoli? Giocatore di grandissima prospettiva che sta giocando in un ruolo non suo ovvero terzino sinistro. Questi sei mesi in panchina ad allenarsi con i grandi hanno fatto bene al ragazzo. Importante nel futuro? Assolutamente sì, è un calciatore giovane e sono convinto che Garcia stia facendo un ottimo lavoro nella sua gestione. Non a caso ha risposto presente non appena è stato chiamato in causa“.
Poi la conversazione si sposta sul campionato corrente: “Cosa manca alla Roma per essere come la Juve? Io credo che la Roma abbia qualche problema in attacco e questo è dovuto all’assenza di Francesco Totti. Come mai? Con Totti si gioca un calcio in cui gli esterni vanno in porta facilmente così come i centrocampisti. Con Destro è diverso e l’attacco ne risente, ma non è certo colpa del giovane attaccante“.
Infine una battuta sul calciomercato: “Jovetic? Il montenegrino è un calciatore molto tecnico però credo che l’abilità di Totti sia unica soprattutto quando si tratta di lanciare un compagno in porta. Consiglio a Rudi? Secondo me il tecnico francese dovrebbe cambiare la situazione in attacco, il modulo, in modo che anche con Destro le cose potrebbero andare meglio“.