Roma-Parma, parla Donadoni: “Sull’1-1 abbiamo subito troppo, brava la Roma”
Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, commenta la sconfitta contro la Roma ( 4-2) nel recupero della 22esima giornata di Serie A. Queste le sue dichiarazioni a fine partita per Sky Sport:

Mancava Cassano e un po’ di intensità in mezzo al campo. Troppi spazi per la Roma? “La Roma è stata brava in questo e bisogna riconoscerlo. Hanno fisicità e tecnica e dei giocatori importanti. Dovevamo dare qualcosa in più sul piano dell’intensità ma non avevamo molta possibilità di cambiare e venivamo da una serie di partite. Molti giocatori hanno dovuto fare dei ‘lavori forzati’ ma non posso imputargli niente: Peccato che sull’1-1 abbiamo subito troppo e non siamo rimasti in partita. Comunque guardiamo avanti e rimango soddisfato di quanto hanno fatto”.
Analisi perfetta, bisogna tener conto della bravura dell’avversario e delle tante partite, ma l’approccio è stato un po’ molle, anche con i fraseggi che concedevano troppi contropiedi “No non direi molli, forse con la Lazio nei primi 15 minuti. Un po’ di superficialità e facili in alcune occasioni domenica ma oggi no. Ci sono degli errori tecnici e a volte certe soluzioni e combinazioni sono da interpretarle in maniera differenti e sono stati bravi a coglierle. Noi abbiamo avuto subito un’occasione importante per fare un gol e se l’avessimo fatto la partita sarebbe stata differente anche sul piano delle sicurezze. Se vai sotto di un gol è chiaro che tutto si complica”.
Prossima partita contro il Napoli. Dopo 10 anni siete tornati a questi punti, credete nell’europa? “Noi siamo lì e ci crederemo fino alla fine per portare a termine quello che i ragazzi si sono costruiti fino ad oggi. Ovviamente sarà importante recuperare giocatori come Paletta, Gargano e Cassano perché così potremo avere più possibilità. Comunque stanno facendo un gran lavoro e sono soddisfatto”.