Roma, le parole di Aldair: “Castan meritava la convocazione”
La Roma può guardare con ottimismo al futuro. Il campionato portato avanti da Rudi Garcia è stato eccezionale. Secondo posto e qualificazione in Champions che mancava da ben 3 anni. Il reparto difensivo è stata la vera sorpresa. Grandissima stagione per Benatia e Castan che hanno concesso pochissimo agli avversari.

A parlare del campionato giallorosso è Aldair. L’ex difensore sottolinea l’ottimo lavoro dei due centrali. Secondo lui, Castan avrebbe meritato la convocazione per il mondiale. Ecco le parole rilasciate a tuttomercatoweb.com: “Tutti sono rimasti stupiti dall’inizio di stagione della Roma. Poi, durante il campionato, i ragazzi si sono ripetuti e hanno fatto confermato quanto di buono fatto all’inizio. Castan? Sono contento della sua stagione. Secondo me meritava di andare al Mondiale, anche se davanti a lui ci sono calciatori importanti. Credo che continuando a giocare bene possa tornare nel giro della Nazionale”.
Il discorso vira su Benatia e Totti: “E’ sempre difficile parlare quando sei fuori dall’ambiente. Difficile giudicare un’intervista così, è chiaro che la società farà di tutto per farlo restare. Il calcio, però, è fatto anche di queste cose. Abbiamo visto cosa è accaduto lo scorso anno con Marquinhos. Totti? Francesco è un giocatore che si cura tanto fin da quando era giovane. Magari giocherà di meno, ma quel poco che giocherà lo farà sempre bene“.
Infine un pronostico per la prossima stagione: “Roma da scudetto? Sarà un obiettivo di tante squadre, anche Inter, Milan, Fiorentina e Napoli credo proveranno a scucire lo Scudetto dalla maglia della Juve. La Roma deve farsi trovare pronta e acquistare i giocatori giusti. Serviranno pochi innesti ma mirati. Spero possa trovare quei calciatori in grado di fare la differenza“.