Roma, pronto il rinnovo per De Sanctis fino al 2016
L’estate scorsa la Roma era sulle tracce del brasiliano Rafael che, in extremis, contrariamente a quanto fatto da Benatia, Nainggolan e Bastos, scelse Napoli, che aveva già ingaggiato Reina.
Per Morgan De Sanctis si erano chiuse le porte della maglia da titolare. Arrivò a Roma per 500.00 euro per sistemare la situazione portieri dopo i disastri di Stekelenburg e Goicoechea. La sua è stata una stagione straordinaria: 19 reti subite e la bellezza di 21 gare con la porta inviolata.
L’ex Napoli si è preso la fiducia dei compagni, è diventato un veterano dello spogliatoio, ma soprattutto ha conquistato l’amore per i tifosi per la sua grinta che mette in campo.
Un professionista che la Roma si terrà stretto anche nella prossima stagione magari affiancandogli un collega più giovane, se non verrà confermato il giovane polacco Skorupski. E come riporta oggi Il Messaggero, sembra che il ds Walter Sabatini, nei prossimi mesi gli prolungherà il contratto, oggi in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, fino al 2016. Da Trigoria arrivano in continuazione segnali in questo senso.