Roma-Sampdoria 1-1, le pagelle dei giallorossi: Stekelenburg non va, Totti sono 216
Ecco qui le pagelle della squadra capitolina:

Stekelenburg 5: Altra incertezza che costa i 3 punti alla Roma. Per il resto guanti puliti.
Taddei 5.5: Quando si tratta di spingere c’è sempre. In difesa ha qualche problema in più sopratutto con Eder. Può far meglio.
Castan 6.5: Insuperabile.
Burdisso 6: Per lui ordinaria amministrazione. E’ sempre dove deve essere. Grande senso della posizione. Pozzi e Soriano non vedono palla.
Balzaretti 6.5: Tanta corsa per il solito Federico. Sulla sua fascia comanda solo lui. Sempre in attacco a dare una mano alla manovra. Poi subito in difesa. Polmoni d’acciaio per lui.
Florenzi 6: La caratteristica principale la corsa. Tanta corsa. A centrocampo da presenza e consistenza. Prova a fare l’incursore e non sempre gli riesce. Alla fine cala per la stanchezza.
Marquinho 5: Spaesato e sempre fuori posizione. Tocca pochi palloni e li perde tutti. Un abisso rispetto al centrocampista dell’anno scorso.
Tachtsidis 6: Bene nel primo tempo dove mette ordine e fisico. Nel secondo cala. ( dal 63′ De Rossi 6: Entra per dare vivacità e in parte ci riesce. Prova a impostare e di testa sfiora il goal. Sembra recuperato. Giusto non rischiarlo dall’inizio).
Totti 6.5: Sua la rete del momentaneo vantaggio. Sale a quota 216 in serie A a pari reti con Meazza e Altafini. Sempre più nella storia.
Lamela 6: Primo tempo da 7. Finalmente si vede puntare la porta. Crossa, si propone e smarca. Nel secondo perde tutte queste doti, lasciato spesso a gestire palloni poco puliti. Con un 5 ecco che torna la media del 6.
Destro 5: E’ costato 15 milioni. Per ora solo occasioni divorate. Ha 3 nitide palle goal e non ne sfrutta neanche una. Ci si aspetta di più sopratutto per il prezzo.
Zeman 5.5: Ancora non è la sua Roma. Lenta, prevedibile e a tratti senza idee. Nel secondo tempo si perde spaventata dalla partita contro il Bologna. Si deve fare di più. Si può sicuramente fare di più.