Roma, senti Di Livio: “Totti fenomenale. Maicon? Un treno”
La Roma vince e convince contro il Parma. 4-2 e 3 punti guadagnati sia sulla Juventus capolista che sul Napoli terzo.

Lo scudetto resta un sogno, ma la rimonta non è da escludere del tutto. La palla è rotonda e tutto può accadere. Ottima prestazione dei “vecchietti della rosa”: Maicon, Totti e Taddei stanno dimostrando di poter giocare ancora a grandissimi livelli e di fare la differenza.
Sull’argomento dice la sua anche Di Livio. L’ex centrocampista di Juve e Fiorentina parla ai microfoni di Radio Mana Sport. Ecco le sue parole: “Roma-Parma? Partita che nascondeva delle insidie nonostante le assenze della squadra ospite. Approccio fantastico della squadra giallorossa che è partita nel migliore dei modi mettendo alle corde il Parma. Roma cinica, cattiva e aggressiva, mi è piaciuta tanto. E’ la squadra che gioca il calcio più bello in questa serie A, però in alcune partita è stata troppo leziosa. Nelle prossime due partite può succedere qualcosa. La Juve ha 8 punti in più e uno scontro diretto vinto per 3 a zero a suo favore è vero, però, ma mai dire mai, può succedere ancora qualcosa. Ora la Roma non deve abbassare la tensione, non deve fare passi indietro e poi vediamo se esistono i miracoli o meno”.
Poi conclude dicendo: “Maicon è un treno, è ancora uno dei più forti al mondo nel ruolo di terzino destro. De Rossi ieri ha fatto una partita intelligentissima, nessuno se ne è accorto, ma ha fatto una grande gara in interdizione li sulla mediana. Ora portate Totti al Mondiale: non è nè un campione nè un fuoriclasse, lui è un extraterrestre del calcio“.
Prandelli avrà letto queste dichiarazioni?