Roma, senti Malagò: “Pallotta costruirà a breve lo stadio”
La Roma, lo scorso 26 marzo, ha presentato il progetto per il futuro stadio.
Pallotta, presidente dei giallorossi, vuole portare a termine la struttura in pochi anni. 52.500 posti e tecnologia in ogni angolo. Una struttura da 300 milioni con un investimento di un milione di euro, infrastrutture comprese. Progetto ambizioso e fattibile.
A proposito dell’impianto, viene a parlare Malagò, presidente del Coni. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate sull’argomento: “La Roma ha presentato un progetto nei giorni passati molto importante e ambizioso. La Roma utilizza le opportunità della legge per andare a dama prima possibile. Loro hanno la certezza di partire per quanto fatto dalla legge. Anche le grandi società sono in grado di utilizzare questa legge senza avere lacci e lacciuoli che preservano i privilegi di qualcuno. A molti questa decisione ha fatto storcere la bocca, ad altri è piaciuta molto. Sessanta milioni di italiani non li metti d’accordo. Ho fatto molta moral suasion per chiuderla. Si forse, per i loro interessi, le grandi società e la serie A si aspettavano di più sull’aspetto della non contiguità e della residenzialità, ma io, da presidente del Coni, sono molto contento. La vita si sta allungando. Oggi il tema sport non riguarda solo le scuole di sport e gli atleti di èlite, ma anche la terza e la quarta età. Oggi c’è la possibilità di utilizzare un impianto che prima non riuscivi ad ammortizzare”.
L’intervista è stata rilasciata a la “Giornata di lavoro sull’impiantistica” organizzata dalla Lega Pro allo stadio Olimpico di Roma.