Roma, la stampa capitolina attacca: “Con la Juve partita rubata”
La gara con la Juventus persa per 3-2 ieri sera allo Stadium di Torino ha lasciato rabbia e tanto amaro in bocca in casa Roma, dove in tanti (da Francesco Totti a Walter Sabatini) hanno avuto parole durissime nei confronti dell’arbitraggio del signor Gianluca Rocchi, giudicato abbondantemente in favore del club bianconero.

E così anche la stampa romana quest’oggi si è scatenata in difesa della Roma e apertamente contro la direzione di gara e la Juventus, con parole di fuoco nei loro confronti. Se il Corriere dello Sport si è limitato nel titolare in prima pagina un pudico “Campionato falsato”, il quotidiano Il Tempo ci è andato giù molto più pesantemente scrivendo “Fermi tutti. Questa è una rapina”. Una presa di posizione chiara e durissima quella del giornale capitolino, che nelle pagine interne ha poi proseguito rincarando ulteriormente la dose con queste parole: “Si ferma il tempo, si ferma la storia, nulla muta. Qualcosa che il codice penale punisce, il furto, non è reato per la Signora del nostro calcio”.
Dichiarazioni davvero al veleno quelle de Il Tempo, che naturalmente difende a spada tratta la causa della Roma attaccando aspramente Rocchi e soprattutto la Juventus. E siamo solamente alla sesta giornata di Serie A, al mese di ottobre…