Roma, Strootman operato: il comunicato del club
Nuovo intervento chirurgico per il centrocampista della Roma Kevin Strootman, che nella giornata odierna si è sottoposto a Villa Stuart alla terza operazione ai legamenti del crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che il calciatore olandese si porta ormai dietro da un paio di stagioni quando si fece male in un match di campionato giocato al San Paolo contro il Napoli.

Questo è il comunicato della formazione giallorossa, apparso sul sito web ufficiale della Roma circa le condizioni di Strootman in seguito all’intervento fatto quest’oggi: “Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo”.
Inoltre ha parlato a margine dell’operazione anche il professore Pier Paolo Mariani, che ha gestito l’intervento insieme al suo staff medico. Queste le parole del luminare romano: “L’operazione è andata bene e sono soddisfatto di quanto fatto dalla nostra equipe questa mattina. Fra circa due mesi sapremo se l’intervento avrà dato davvero i suoi frutti per guarire il ginocchio di Strootman”.
Questo quanto dichiarato da Mariani, con la Roma che ha già stilato il programma di recupero per il centrocampista olandese, le cui reali condizioni post-operatorie, dunque, si sapranno solamente intorno a fine ottobre.